Chi Siamo
Dove
Dove
Prodotti
Audio e Video
Telefonia
Elettrodomestici
Elettrodomestici
Informatica
Guide

scrivici
numero verde

Le garanzie del Consumatore spiegate da expert
Hai un reclamo sulla garanzia?





Expert per il risparmio energetico


     CHI SIAMO
EXPERT: UNA GRANDE CATENA INTERNAZIONALE
Una Catena Con Una Grande Storia
EXPERT nasce da una associazione di tre gruppi nazionali (Svezia, Francia e Germania) adottando l’insegna EXPERT e nel 1969 dà origine alla società internazionale di coordinamento con ragione sociale EXPERT International con sede a ZUG(CH).
Tra la fine degli anni ‘90 e il 2001 stringe rapporti con partner in Canada, Australia, Nuova Zelanda e negli Stati Uniti e costituisce la EXPERT GLOBAL.
Oggi conta più di 7.400 punti vendita in 22 nazioni e vanta un fatturato totale di oltre 16 miliardi di Euro.
EXPERT associa sotto una comune insegna i migliori rivenditori indipendenti di tutto il mondo: Europa, USA, Canada, Sud America, Australia e Nuova Zelanda.

EXPERT ITALIA (Expert Italy S.p.A. Consortile)
Fondata nel 1969, la società è licenziataria esclusiva per l’Italia dell’insegna Expert dal 1971 ed è azionista di Expert International AG, Zug (CH), a parità di diritti con gli altri 12 soci che rappresentano ciascuno un paese europeo.
Il Consiglio di Amministrazione è composto da 5 membri eletti a scadenza triennale.
Attualmente è composto da:

  • PRESIDENTE: Giuseppe Silvestrini (Sgm Distribuzione S.r.l. - Forlì)
  • VICE PRESIDENTE: Consolato Papino (Papino Elettrodomestici S.r.l. - Catania)
  • CONSIGLIERI:
    • Tommaso Leso (Leso S.r.l. – Verona)
    • Vittorio Chiari (Chiari S.r.l. – Rimini)
    • Somma Enrico (Somma S.r.l. – Castellammare di Stabia (NA)

La direzione generale del gruppo è affidata al Dr. Carlo Alberto Lasagna, mentre la direzione commerciale a Roberto Omati.

EXPERT IN ITALIA
Protagonista assoluto dell’espansione del mercato dell’elettronica in Italia, Expert Italy SpA è un consorzio di 128 rivenditori indipendenti specializzati in elettronica di consumo, con 336 negozi distribuiti su tutto il territorio nazionale e un fatturato consolidato nel 2013 di 1.880 milioni di Euro (Vendite Iva esclusa).
L’insegna Expert rappresenta in Italia il 15,6% del totale Retail Market (fonte: elaborazione interna su base dati Gfk Retail & Marketing Services). A livello europeo l’Italia è oggi la seconda realtà del gruppo con un peso del 25%, preceduta dalla sola Germania.
L’insegna entra in Italia grazie al gruppo d’acquisto Serta che, nato nello stesso anno di Expert International AG, con sede a Zug (CH), aderisce nel 1972 all’associazione a parità di diritti con gli altri 12 soci che rappresentano ciascuno un paese europeo. Nel 2004 Serta, con sede a Milano, cambia denominazione in Expert Italy SpA. La società gestisce a livello centrale, per conto di tutti i soci gli accordi con i fornitori dell’industria, le politiche commerciali, di marketing e di comunicazione. Expert Italy supervisiona inoltre l’attività dei soci perché sia conforme agli standard di qualità e d’immagine richiesti da Expert International e gestisce le concessioni di apertura dei nuovi punti vendita.
Il 2000 vede un importante rilancio dell’insegna grazie all’introduzione di un modello organizzativo e commerciale più moderno e centralizzato, che ha dato un forte impulso all’intero consorzio. Da 670 milioni di euro nel 2000 si è passati a 1.880 milioni di euro di fatturato nel 2013 e da 245 a 336 negozi tra store e megastore.
Il rilancio è stato guidato con successo dal presidente Giuseppe Silvestrini, dal direttore generale Carlo Alberto Lasagna e dal direttore commerciale Roberto Omati.




 
 
expert-italia
P.IVA 01460390154
Via Gustavo Fara, 35 - 20124 MILANO
Capitale sociale € 1.400.000 (i.v.) - Registro Imprese di Milano - codice fiscale n. 01460390154
C.C.I.A.A. di Milano - Repertorio Economico Amministrativo n. 747631